Cosa fare se la vita ti ha voltato le spalle

Un incidente assurdo, una tragedia familiare o semplicemente l’età “inappropriata” – ognuno di noi, ahimè, troverà i motivi per essere offesi dal destino, sii arrabbiato e protesta. Forse i nostri eroi lo avrebbero fatto se non avessero trovato la forza di guardare se stessi e le loro vite in modo diverso in se stessi – al fine di ottenere una nuova libertà in esso.

Nei suoi “diari”, Franz Kafka notò ripetutamente i momenti in cui anche in un sogno si sentiva “come un soldato in armi complete”. Questo accade nella vita di ognuno di noi: a volte sembriamo addormentarci, siamo più spesso svegli, e talvolta ci combattiamo con le armi. Poiché la vita ci gira da parte di diversi lati, a volte mettendo in circostanze, forzando la lotta: se non resistiamo, assorbiremo inevitabilmente qualcosa che ci distrugge, avvicinandoci alla morte. Se siamo armati di coraggio, attenti a noi stessi e scegliamo consapevolmente la strada per la vita, saremo in grado di rilanciare tutto ciò che è luminoso e costoso per noi.

Quelli di noi che possono combattere sono apprezzati soprattutto dalla gioia. Non accettano lo stato di infelice, non tollerano i reclami, non si permettono di perdere cuore, nascondendosi nell’umiltà. In ogni test che si trova sul loro (e sul nostro!) I modi – che si tratti di perdita, separarsi con i propri cari, focolai di odio di lunga data o inimicizia familiare – fanno un colpo e, dopo essersi dato il tempo per sopravvivere al dolore mentale, iniziano ad agire.

Rispondono “sì” a tutto ciò che accade a loro, perché sanno: in ognuno di noi c’è abbastanza ragione e forza mentale per ribaltare qualsiasi test per il

No, non ti consigliamo di parlare con un uomo in camera da letto, ma … ma alcuni argomenti non danneggeranno. Ad esempio, digli della sua fantasia sessuale o semplicemente pensa a una storia sessuale che è accaduta con la giovane donna attiva. L’essenza è quella di svegliarsi fantasie, per permettersi di perche non dovresti essere umile apertamente a riguardo. Sarai sorpreso imparando come ne entusiasero nemmeno ne parli.

beneficio. È facile farlo. È sufficiente credere che la gioia crei più bene dentro e intorno a noi che una sensazione di sventura, che estingue qualsiasi respiro della vita.

Combatti per il meglio non significa essere indignati, accusare o maledire. Ciò significa affrontare le tue debolezze e contraddizioni interne – non importa se o con l’aiuto di uno psicologo. E, “come un soldato in armi complete”, sii sempre preparato per questa battaglia interiore.

“Ho ricevuto una direzione che ancora segue”

Maria Smirnova, designer di abbigliamento

Oggi il suo nome è noto nel settore della moda: insieme a suo marito, ha creato il suo marchio di abbigliamento. Tuttavia, a differenza di molti artisti, la svolta della sua vita e del suo lavoro non è stata una rivelazione della bellezza, ma un incidente.

“Questo è successo quando avevo 18 anni: in estate in pratica, sono caduto dalla città dal ponte a una lastra di cemento. Ho appena fatto un passo indietro per saltare la macchina … Ho colpito il mio viso, ho avuto un infortunio alla testa, una frattura delle ossa del viso, per molto tempo ho avuto una faccia paralizzata, la mia visione era molto rovinata. Monstry Injustice: in un momento da una bella ragazza che ha appena iniziato a godersi la vita, fare amicizia, incontrare un giovane bellissimo, mi sono trasformato in una persona disabile, terribile Frankenstein.

Tuttavia, è dopo questa sfortuna che ho iniziato a cambiare, crescere internamente. Sono arrivato a una comprensione di quelle cose importanti che di solito rivelano a una persona con esperienza che non è e non può essere ai diciottenni … Ho iniziato a trattare le persone in modo diverso, ho capito il vero significato dell’amicizia, perché i miei amici- Gli studenti non mi hanno lasciato neanche un minuto. La loro fiducia che tutto andrà bene, il sostegno degli insegnanti dell’Istituto, l’amore dei miei genitori mi ha aiutato a tornare alla vita.

Volevo studiare con una vendetta, ho iniziato a lavorare per aprire la mia attività, creare abiti alla moda. Penso spesso: cosa sarebbe se non fosse per il caso? Probabilmente la mia vita si sarebbe sviluppata diversamente. Ho ricevuto una certa direzione che ancora segue “.

“Dobbiamo trovare una finestra in te stesso: seguita da uccelli e luce solare”

Vladimir Elagin, Specialista di consulenza

Una tragedia improvvisa cambia una persona, costringendolo a riconsiderare le sue idee sulla vita e cambiarla completamente. Il nostro eroe ha sperimentato una tale degenerazione interna quando, in un istante, ha perso tutti quelli che amava.

“Tutto andava bene nella mia vita: ho studiato in un’università umanitaria, avevo una famiglia, una piccola figlia. Ma poi tutto è rotto crudelmente in un istante: tutti sono morti in un incidente d’auto. Ero anche con loro, in macchina, ma sopravvissuto. E, essendo ancora un uomo molto giovane, ha smesso di vedere il futuro per se stesso, ha sentito solo disperazione e orrore della perdita.

Sono stato salvato dalla conoscenza di una persona che era poco appariscente dalla nascita. Mi ha detto che a ognuno di noi è stata data una finestra attraverso la quale vediamo la vita. Puoi stare con la schiena, oppure puoi trovare la forza di trasformarsi in te stesso, vedere e accettare la bellezza che è dietro di lui.

Mi ha anche consigliato di trovare un semplice lavoro meccanico, che distrarrebbe da pensieri tristi. E per qualche tempo ho lavorato sulla ricostruzione del monastero di Andronikov, ho preparato un guscio bianco per affrontare il tempio. Il lavoro e l’atmosfera intorno mi hanno ammorbidito, ho iniziato gradualmente a trasformarmi in vita. Ricordo come sono cambiati i colori: toni neri e grigio-marrone rimasti, altri sono apparsi, più luminosi.

Quindi si è verificata la domanda su cosa fare dopo – e inaspettatamente per tutti quelli in cui sono entrato nell’università tecnica, ho trovato lavoro in ingegneria, è andata a capofitto in una nuova vita. Attraverso la sventura che mi è successo, mi sono reso conto di quanto sia importante amare la vita, non essere amareggiati da non importa cosa. Trova una finestra in te stesso e dietro di essa ci sono alberi, uccelli e luce solare “.

“Tutto, niente può essere fatto. »Dire che è troppo semplice!”

Svetlana Shuvalova, top manager

È soddisfatta della sua età. Sebbene oggi la corsa per la gioventù eterna si sia trasformata in ossessione per molti, gli anni sono diventati un tema doloroso, specialmente per le donne. Le rappresentazioni dell’età non dovrebbero dettare i nostri atteggiamenti – come crede Svetlana.

“Per la prima volta ho riscontrato un” problema di età “durante il parto. Avevo 32 anni e la nascita di mio figlio era difficile. I dottori non furono sorpresi: in “una tale età” tutto poteva accadere. E non volevo essere d’accordo con questo e lunghi mesi di fisioterapia e terapia hanno dimostrato che avrei potuto partorire. E qualche anno fa, durante l’intervista, mi hanno detto che di solito non hanno assunto persone di età superiore ai 45 anni. Qual è l’assurdità! Dopotutto, nella mia testa è pieno di idee che voglio incarnare, e c’è abbastanza forza per questo.

Ora lavoro in un’azienda internazionale, ospita un post alto, i giovani mi circondano – sia colleghi che clienti. Non importa quanti anni ho, mi apprezzano come specialista e mi percepiscono come sono.

Un altro promemoria dell’età sono i miei coetanei. È strano per me osservarli e capire cosa sia una differenza colossale tra di noi. Molti sentono venerabili marinai e si comportano “come dovrebbe” “. E mi sembra che questa sia la cosa più semplice per iniziare: “Tutto, non andrai contro l’età”. Penso diversamente ed è pronto a dimostrarlo “.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *